Sei qui: Home

Carnevale a Capoliveri, tre giorni dedicati a maschere e divertimento. Si comincia sabato 18 febbraio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 15 Febbraio 2017

E’ tempo di Carnevale e Capoliveri si prepara a festeggiare la festa della musica, dei travestimenti e dei colori con tre giornate di maschere e divertimento per tutti.


Si  comincia sabato 18 febbraio alle 14,30 con la prima festa di Carnevale che si svolgerà, come da tradizione, nella Piazza di Capoliveri: coriandoli, dolci, giochi e musica per grandi e piccini faranno da sfondo a questo primo sabato di Carnevale capoliverese organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Capoliveri.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 15 Febbraio 2017 11:08 )
 

Sciopero Comparto Scuola del 30.03.2017

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 28 Marzo 2017

Il Responsabile del Servizio Istruzione  comunica che  a seguito di nota  pervenuta in data odierna  dall’Istituto Comprensivo “G.Carducci” il giorno 30/03/2017 non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni a causa di uno sciopero (vedere nota allegata).

Ultimo aggiornamento ( Martedì 28 Marzo 2017 11:04 )
 

Approvato il Regolamento urbanistico del Comune di Capoliveri, dal 25 gennaio la pubblicazione sul BURT

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 27 Gennaio 2017

Il Regolamento Urbanistico del Comune di Capoliveri entra ufficialmente in vigore. Da mercoledì 25 gennaio, il nuovo strumento urbanistico comunale è divenuto pienamente efficace grazie alla pubblicazione dell’avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT n. 4).


Il Regolamento Urbanistico, approvato dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 7 dicembre e strumento operativo del Piano Strutturale dell’ente già in vigore dal 2012, rappresenta il nuovo atto di governo del territorio di Capoliveri.

 

Apertura di primavera per i siti minerari di Capoliveri e per il Museo del Mare

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 30 Marzo 2017

 

Apertura di primavera per le visite ai siti minerari di Capoliveri e per visitare il Museo del Mare che racchiude il prezioso tesoro del Piroscafo Polluce.


Dal 14 al 18 aprile  e dal 22 al 29 aprile sarà possibile visitare le Miniere di Calamita, esplorare il Museo della Vecchia Officina e scoprire come lavoravano i minatori dell’Isola d’Elba, ma sarà anche possibile conoscere i percorsi minerari entrando all’interno della Galleria sotterranea del Ginevro.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Marzo 2017 11:09 )
 
Altri Articoli...
Pagina 5 di 220