Sei qui: Home

Miniere dell'Elba, Capoliveri, Rio e Porto Azzurro candidano i siti minerari a Patrimonio Mondiale Unesco.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 09 Febbraio 2021

 

A picco sul mare, affacciate sulle isole dell’arcipelago, per secoli, anzi millenni fonte inesauribile di ricchezza e prosperità di civiltà intere, di popoli. Sono custodi di un grande tesoro, che non è solo la fonte stessa della loro essenza, il minerale, ma l’insieme della storia, della cultura, che da esse trasuda, perché esempio unico del lavoro dell’uomo e del suo grande legame con la terra.

Sono le miniere del ferro dell’isola d’Elba, un luogo di grande suggestione che costituisce uno dei simboli di questa terra segnata per secoli da domini di popoli antichi, incursioni, occupazioni e sfruttamento, la cui ricchezza, ma anche il suo patimento, è stata fin dalla notte dei tempi e sino ai giorni nostri, proprio la presenza del prezioso ferro nel suo sottosuolo.

 

Nuova tesoreria comunale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 29 Dicembre 2020

Il responsabile dell’Ufficio istruzione e servizi sociali comunica che dal 1/1/2021 la tesoreria comunale del comune di Capoliveri sarà la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto con Agenzia aperta al pubblico anche a Capoliveri.

Si invitano i cittadini che devono effettuare pagamenti allo sportello per servizi a domanda individuale (refezione scolastica, servizio di trasporto scuolabus, assistenza domiciliare e pagamento canoni di locazione alloggi comunali non ERP) a rivolgersi, dunque, al nuovo Istituto di Credito.

 

Ricevimento al pubblico degli uffici del Comune di Capoliveri anche nella sede di Lacona

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 01 Febbraio 2021

 

A partire da mercoledì 3 febbraio, il responsabile del servizio edilizia privata del Comune di Capoliveri riceverà il pubblico, ogni mercoledì presso la sede comunale della ex scuola elementare di Lacona nella fascia oraria di apertura al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Il lunedì e venerdì il ricevimentoproseguirà, invece, nella sede comunale di Capoliveri.

E’ l’inizio di un percorso di decentramento dei servizi al pubblico iniziato e voluto fortemente dall’assessore Alessio Bellissimo in accordo con il Sindaco Walter Montagna al fine di avvicinare gli uffici al cittadino, con particolare riferimento alla frazione di Lacona

 

Convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 23 Dicembre 2020
Eì convocata per il giorno 28.12.2020 ore 15,30 presso la Sala delle Adunanze del Comune di Capoliveri, la prossima seduta del Consiglio Comunale in sessione straordinaria.


Di seguito si pubblica l'Avviso di Convocazione
 
Altri Articoli...
Pagina 5 di 400