Sei qui: Home

Elisoccorso, Canile, Promozione Turistica: la Gestione Associata per il Turismo al lavoro sia per potenziare i servizi che promuovere l’Elba in Italia e all’estero.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 03 Agosto 2017

 

Si è riunita questa mattina, giovedì 3 agosto a Capoliveri la Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba. Canile comprensoriale, base di Elisoccorso sul territorio e promozione turistica i tre temi dibattuti durante la seduta estiva della Gat che ha voluto fare il punto su tre argomenti sensibili per il futuro sociale, civile ed economico dell’isola.



I rappresentanti dei comuni elbani hanno approvato all’unanimità il percorso relativo alla realizzazione del futuro canile comprensoriale. Il progetto dovrà essere avviato a partire dal 2018 grazie all’importante contributo di 600.000 euro elargito dalla fondazione tedesca “Bastet Stiftung”,che ha fortemente promosso la realizzazione di una struttura idonea ad accogliere e curare animali in difficoltà, e grazie ad un impegno di ca. 200.000 euro da parte della Gestione Associata per il Turismo.



L’intervento, prevede la realizzazione di una struttura che potrà accogliere fino a venti animali. Al suo interno prevista anche la realizzazione di una clinica veterinaria e uno spazio riservato a gattile. L’ok ottenuto nella seduta di oggi da parte della Gat, previa redazione di un businnes plan relativo alla sua gestione, consentirà a breve di predisporre la gara d’appalto ad evidenza pubblica per l’aggiudicazione dei lavori.

 

Emesso avviso di criticità metereologica codice Giallo

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 07 Settembre 2017
Emesso avviso di criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico valevole dalle ore 00.00  alle ore 12.00 di venerdi 8 settembre 2017 .
 

Il 1 agosto 2017 è Notte Blu a Capoliveri. Torna l’appuntamento con la magia della notte nel borgo capoliverese fra musica, dance, colore, magia e la grande comicità di Paolo Migone.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 27 Luglio 2017

 

Conto alla rovescia per la Notte Blu 2017 e c’è attesa per il 1 agosto a Capoliveri.


La serata si preannuncia magica, come ogni anno, e riserverà sorprese e nuove e coinvolgenti emozioni per una Botte Blu imperdibile!


Vicoli, piazze, vetrine, angoli suggestivi dell’intero borgo capoliverese saranno dipinte con il blu intenso della notte: magici personaggi, musiche di ogni genere, dance on the road, sapori blu night per riscoprire il gusto di vivere l’emozione della notte.

 

Convocato il consiglio comunale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 05 Settembre 2017
Il comune di Capoliveri informa che è stato convocato per il giorno 8 settembre 2017 ore 12,00 in prima convocazione ed occorrendo il giorno seguente in seconda convocazione il giorno seguente 9 settembre ore 12,00 presso la consueta sala delle adunanze, il Consiglio comunale del comune di Capoliveri in sessione straordinaria.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Settembre 2017 20:40 )
 
Altri Articoli...
Pagina 5 di 242