Ultimi Comunicati Stampa
- Covid-19, dall’autorità sanitaria la conferma di otto casi positivi al virus nel Comune di Capoliveri. L’amministrazione “Si tratta di casi già noti, continuiamo a rispettare le regole”
- Oggi la conclusione della seduta della Gat. Affrontate questioni strategiche per il futuro turistico dell’Isola
- Capoliveri, lunedì 18 gennaio si torna in classe. Proseguono gli screening sulla popolazione
- Gat, il resoconto della riunione del 15 gennaio
- “La Santa Messa domenicale in diretta facebook anche nelle prossime settimane”. La Pro Loco e il Comune di Capoliveri proseguono l’iniziativa avviata durante le festività natalizie. Il Presidente Martino “In tantissimi ci seguono anche dall’Australia”
RIFIUTI SULLE SPIAGGE, L’INIZIATIVA DEL WEEK-END DELLA PRO LOCO LACONA SUGLI ARENILI DI LACONA E MARGIDORE. L’ASSESSORE BELLISSIMO “INIZIATIVA LODEVOLE E SEGNO DI GRANDE CIVILTA’ ".
Un produttivo intervento di pulizia delle spiagge di Lacona e Margidore è stato effettuato nel week-end grazie al lavoro dei volontari coordinati dalla Pro Loco Lacona. Numerosi i sacchi di rifiuti raccolti, i più spiaggiati sugli arenili laconesi, anche in conseguenza delle ripetute mareggiate di questi mesi, ma un cospicuo numero di rifiuti è stato recuperato anche lunghe le strade della frazione balneare, indice di comportamenti non corretti e non rispettosi dell’ambiente non solo in mare, ma anche a terra.
Pubblicata l'ordinanza di sospensione attività didattica scuole Capoliveri
A Capoliveri oggi il primo screening sulla popolazione con tamponi rapidi antigenici. Sottoposte a tampone 63 persone. Nessun positivo. Il Sindaco “Proseguiremo nei prossimi giorni con screening su altre categorie a maggior rischio contagio”
Grazie alla collaborazione fra Comune di Capoliveri, volontari di Pubblica Assistenza Capoliveri e Rio Marina con il coordinamento dell’Ufficio di Protezione Civile comunale e l’assistenza medico-sanitaria del Dott. Michele De Rosa è stato effettuato questa mattina, lunedì 11 gennaio, il primo screening con tampone rapido antigenico che ha interessato il personale dipendente del Comune di Capoliveri, nonché il personale di Poste Italiane dell’ufficio postale capoliverese, i volontari della Pubblica Assistenza Capoliveri e il personale volontario delle Associazioni di Protezione Civile Novac e Mare e Monti Lacona.
“In tutto” spiega il dott. Michele De Rosa che ha effettuato lo screening -“Sono state sottoposte a tampone rapido sessantatre persone
Chiusura sportello tesoreria, pagamenti buoni refezione scolastica daeffettuarsi solo tramite home banking
Il Responsabile dell’ufficio istruzione comunica che a seguito della chiusura per l’anno 2020 dello sportello di tesoreria comunale- Banca dell’Elba Credito Cooperativo, è possibile provvedere al pagamento dei buoni di refezione scolastica e servizi a domanda individuale esclusivamente mediante home banking, su IBAN già indicato nel modulo di adesione al servizio mensa ovvero IT22A0704870660000000010240 fino al 31/12/2020. I buoni possono poi essere ritirati (mostrando il pagamento effettuato) con leconsuete modalità, presso l’ufficio istruzione o l’ufficio protocollo(Tel.0565/967611-967646).