Sei qui: Home

Proroga divieto abbruciamenti su tutto il territorio regionale fino al 13 settembre

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 27 Agosto 2020
Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale fino al 13 settembre, in considerazione dell'alto rischio per lo sviluppo di incendi boschivi. La proroga decisa dalla Regione Toscana, rispetto alla precedente scadenza del 31 agosto, si è resa necessaria a causa del mantenimento delle attuali condizioni di rischio per l'innesco e la propagazione di incendi, con previsioni meteo fornite dal Consirzio Lamma che preannunciano nel mese di settembre il probabile ripristino di condizioni di alta pressione con tempo in prevalenza stabile e temperature in media


Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali il regolamento forestale della Toscana vieta qualsiasi accensione di fuochi in bosco, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate.

Per la mancata osservanza delle norme sono previste pesanti sanzioni.

Di seguito si pubblicano il Decreto Dirigenziale 

divieto_di_abbruciamento_-_proroga_atto_2020ad014868.pdf







Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Agosto 2020 10:00 )
 

Giro della Sicurezza 2020 – Capoliveri tappa della campagna “Io Rispetto il Ciclista”. Oggi la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei promotori del tour italiano.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 15 Settembre 2020

 

Si è tenuta oggi, martedì’ 15 settembre, a Capoliveri lungo la suggestiva Costa dei Gabbiani la cerimonia inaugurale per l’istallazione dei cartelli per il Rispetto del Ciclista sulle strade italiane.

L’iniziativa, alla quale l’amministrazione comunale di Capoliveri ha aderito con entusiasmo, è promossa dall’atleta italiana Paola Gianotti che con il suo “Giro della Sicurezza 2020” ha deciso intraprendere questo significativo viaggio fra le regioni d’Italia, per sensibilizzare enti ed opinioni pubblica sulla necessità di tutelare i ciclisti che percorrono le strade del nostro territorio.

 

Pubblicata l'ordinanza n. 68 del 2020 - Misure Anticovid

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 20 Agosto 2020
E' stata pubblicata all'Albo Pretorio del Comune di Capoliveri l'ordinanza sindacale n. 68 del 2020 recante Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19.
 

Nuove disposizioni anticovid per l'ingresso a scuola degli studenti del comune di Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 14 Settembre 2020
Il Sindaco di Capoliveri Walter Montagna, visto il registrarsi di un nuovo focolaio di Covid-19 sul territorio elbano, continuando ad avvalersi del supporto di Polizia

Municipale e Protezione Civile che già da questa mattina hanno presieduto l'ingresso nelle scuole comunali per disciplinare gli accessi secondo le prescrizioni anticovid, ha

deciso di disporre il controllo della temperatura sugli studenti prima dell'ingresso all'interno dei plessi.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 15 Settembre 2020 10:55 )
 
Altri Articoli...
Pagina 4 di 378