Sei qui: Home

Il progetto del canile comprensoriale dell’Isola d’Elba presto una realtà. Affidato allo studio associato Vivoli – Di Fazio l’incarico per la redazione del definitivo ed esecutivo. Barbetti “Presto il via ai lavori”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 11 Gennaio 2019

Presto sarà pronto il progetto per la realizzazione del canile comprensoriale dell’Isola d’Elba.

Con determina n. 1548 del 31 dicembre scorso, il Comune di Capoliveri ha, infatti, affidato allo Studio Associato Vivoli – Di Fazio di Firenze l’incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva della nuova struttura comprensoriale che dovrà sorgere nell’area, già individuata dalla ex Unione di Comuni, ovvero di Colle Reciso, all’interno dei confini del territorio capoliverese.

Allo studio di architettura Vivoli – Di Fazio il compito di procedere all’adeguamento alle esigenze attuali con relative modifiche degli elaborati di progetto definitivo ed esecutivo che dovrà essere consegnato nel termine perentorio di 60 giorni dall’affidamento dell’incarico.

 

Codice Giallo fino alle 24,00

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Domenica 03 Febbraio 2019
 

Capoliveri in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’artista Safa. Barbetti “Un grande artista che ha arricchito i nostri luoghi e il nostro tempo”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 07 Dicembre 2018

All’età di 84 anni se n’è andato Safa, un grande interprete della pittura contemporanea.

“In queste ore tutta la comunità di Capoliveri è rimasta profondamente colpita dall’improvvisa scomparsa di Safa, ha commentato il sindaco Ruggero Barbetti. Un grande artista che, come amava ricordare, ha iniziato “a fare Street Art a Capoliveri 35 anni prima di Bansky” e un grande uomo, apprezzato a livello internazionale che ci aveva onorato nello scegliere il nostro paese quale sua seconda casa. Safa era uno di noi che, anche se non sempre lo capivamo, aveva una visione del mondo venti anni avanti a tutti. La sua assenza si farà sentire. Capoliveri perde oggi un amico e un’altra emblematica figura che ha caratterizzato e arricchito i nostri luoghi e il nostro tempo”.

“Nella sua pittura complessa di stampo espressionista che seppur figurativa slitta volentieri verso l’astrattismo – spiega l’artista capoliverese Angela Galli - si possono riconoscere influssi di altri artisti a lui contemporanei

 

“CAPOLIVERI NON APPLICHERA’ MAI LA TASSA DI SOGGIORNO” COSI’ BARBETTI SULLA POSSIBILE CHIUSURA DELLA GAT.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 29 Novembre 2018

Contrario alla tassa di soggiorno. Qualora il percorso della gestione associata per il turismo dovesse concludersi, e fin tanto che sarò amministratore di questo comune, la tassa di soggiorno non verrà applicata sul territorio di Capoliveri”.

E’ quanto dichiara Ruggero Barbetti, Sindaco di Capoliveri, dopo l’esito incerto della consulta dei sindaci per la gestione associata del turismo dell’Isola d’Elba (di cui Capoliveri è capofila) che si è tenuta lo scorso 26 novembre nella sede del Municipio capoliverese.

 
Altri Articoli...
Pagina 4 di 302