Ultimi Comunicati Stampa
- Oggi la conclusione della seduta della Gat. Affrontate questioni strategiche per il futuro turistico dell’Isola
- Capoliveri, lunedì 18 gennaio si torna in classe. Proseguono gli screening sulla popolazione
- Gat, il resoconto della riunione del 15 gennaio
- “La Santa Messa domenicale in diretta facebook anche nelle prossime settimane”. La Pro Loco e il Comune di Capoliveri proseguono l’iniziativa avviata durante le festività natalizie. Il Presidente Martino “In tantissimi ci seguono anche dall’Australia”
- Convocata la prossima seduta della Consulta dei Sindaci per la Gestione Associata del Turismo dell’Isola d’Elba. La riunione domani 15 gennaio in webconference. Fra i punti all’ordine del giorno il canile/gattile comprensoriale, le strategie turistiche pe
A Capoliveri nuovi screening anticovid volontari sulla popolazione. I test rapidi consentono di isolare un cluster familiare. Montagna “Importante la collaborazione interistituzionale e fra cittadini e istituzioni per controllare il virus”
Prosegue l’attività di screening del Comune di Capoliveri sul territorio comunale, attraverso l’utilizzo di test rapidi antigenici al fine di monitorare la popolazione e isolare eventuali casi di positività al Covid -19.
“A questo proposito” spiega il Sindaco Walter Montagna, “Grazie ai test rapidi che abbiamo acquistato per una maggiore capacità di monitoraggio sul territorio - abbiamo attivato, parallelamente allo screening su particolari categorie di lavoratori e soggetti appartamenti ad associazioni di volontariato maggiormente a rischio contagio, una serie di controlli su singoli individui o nuclei familiari che hanno manifestato sintomatologie sospette, o che hanno il sospetto di essere entrati in contatto con soggetti positivi, e tramite proprio medico di famiglia hanno chiesto di essere sottoposte a tampone.
Ciò ha permesso, nelle ultime ore, spiega il Sindaco Montagna di individuare immediatamente un cluster familiare, che, in attesa degli approfondimenti da parte della Asl, si è autonomamente posto in quarantena preventiva.
EMERGENZA COVID-19
" Si avvisa la cittadinanza che in virtù dell'ordinanza sindacale n. 108 del 17/11/2020 TUTTI i cittadini provenienti da fuori Elba dovono comunicare al locale Comando di Polizia Municipale il loro arrivo, recapito telefonico e domicilio"
RIFIUTI SULLE SPIAGGE, L’INIZIATIVA DEL WEEK-END DELLA PRO LOCO LACONA SUGLI ARENILI DI LACONA E MARGIDORE. L’ASSESSORE BELLISSIMO “INIZIATIVA LODEVOLE E SEGNO DI GRANDE CIVILTA’ ".
Un produttivo intervento di pulizia delle spiagge di Lacona e Margidore è stato effettuato nel week-end grazie al lavoro dei volontari coordinati dalla Pro Loco Lacona. Numerosi i sacchi di rifiuti raccolti, i più spiaggiati sugli arenili laconesi, anche in conseguenza delle ripetute mareggiate di questi mesi, ma un cospicuo numero di rifiuti è stato recuperato anche lunghe le strade della frazione balneare, indice di comportamenti non corretti e non rispettosi dell’ambiente non solo in mare, ma anche a terra.
Ordinanza sindacale n. 116 del 2020 recante nuove disposizioni in materia di contenimento del virus Covid-19.
E' stata pubblicata in data odierna l'ordinanza sindacale n. 116 del 2020 recante nuove disposizioni in materia di contenimento del virus Covid-19.
Di seguito il testo integrale del provvedimento: