Sei qui: Home

IL 2017 E’ +7%, SUPERATO IL MILIONE DI BIGLIETTI VENDUTI PER UN INCASSO DI 2.938.000,00€. COSI’ LA GESTIONE ASSOCIATA CERTIFICA LA CRESCITA DELL’ISOLA SUI MERCATI TURISTICI. BARBETTI “ELBA VINCENTE”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 21 Novembre 2017

 

“Non più solo dati positivi, ma una vera e propria certezza: l’Elba, con il suo + 7,03% rispetto agli anni precedenti, è in costante crescita ed è tornata a competere sul mercato turistico nazionale ed internazionale. Quest’anno l’incasso del Contributo di Sbarco è stato di 2.938.000,00 euro”.

Lo ha dichiarato Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, comune capofila della Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba, dopo l’ultimo resoconto dei dati forniti dall’Ufficio Gestione Associata per il Turismo, che raccoglie i “numeri” trasmessi dalle compagnie di navigazione di linea relativi ai passaggi nave venduti - soggetti a contributo di sbarco - per raggiungere l’Elba durante il 2017.

“Parliamo di un dato quasi definitivo – spiega Barbetti - mancano meno di due mesi alla conclusione del 2017, ma già adesso possiamo dire che si è trattato di un anno ottimo, che ha portato grandi risultati per il comparto turistico elbano.

 

Allerta meteo Codice Giallo fino al 3 febbraio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 02 Febbraio 2018
Avviso di criticita ordinaria proroga  codice giallo per rischio idraulico ed idrogeologico fino alle ore 18.00 di domani 3 febbraio 2018. Attivate procedure di monitoraggio.
 

Gestione Associata Turismo, il 23 novembre l'incontro per deciderne il futuro. Sul tavolo turismo, promozione e il canile- gattile comprensoriale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 20 Novembre 2017

 

Si terrà alle ore 10.00 di giovedì23 novembre, presso la Sala consiliare del Comune di Capoliveri, la prossima seduta della Consulta dei Sindaci della Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba.

Un incontro fondamentale per le attività della Gat che servirà innanzitutto per portare all’attenzione dei sindaci dei comuni elbaniquali potrebbero essere gli sviluppi e le opzioni future, dato che la convenzione è scaduta e si sta lavorando in regime diprorogatio.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 20 Novembre 2017 17:47 )
 

Il canile comprensoriale verso la realizzazione, la convenzione per la gestione associata ha la firma di cinque comuni. Barbetti “Fondamentali i riscontri degli altri consigli comunali”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 26 Gennaio 2018

E’ al rusch finale l’approvazione definitiva della convenzione per la gestione associata fra i comuni dell’Isola d’Elba per la realizzazione e gestione del canile/gattile comprensoriale.

La convenzione, già approvata dall’amministrazione comunale di Capoliveri, (l’ente individuato quale capofila per la futura struttura comprensoriale per la cura ed accoglienza di animali in difficoltà), il 27 novembre scorso, ha ottenuto l’ok dei consigli comunali di Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Rio Marina (qui l’approvazione è avvenuta prima della fusione con Rio Elba). E a breve sarà portato in consiglio comunale a Campo nell’Elba, mentre invece chiederemo al nuovo Comune di Rio una ulteriore deliberazione. Purtroppo ancora nessuna notizia da Porto Azzurro.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Gennaio 2018 12:29 )
 
Altri Articoli...
Pagina 4 di 256