Sei qui: Home

Qualità delle acque destinate al consumo umano: l'informativa dell'Usl6

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Ambiente   
Venerdì 09 Settembre 2011
acqua1L'Ufficio Ambiente del Comune di Capoliveri comunica quanto diramato dall'Usl6.

Oggetto: Qualità delle acque destinate al consumo umano: deroga richiesta dall'Italia ai sensi della direttiva 98/83/CE e relativa decisione della Commissione Europea del 28.10.2010.

In merito all'oggetto, si comunica quanto segue:

  • le acque per uso potabile, distribuite nella rete acquedottistica dell'Elba, non hanno subito sostanziali variazioni da un punto di vista chimico-fisico in questi ultimi anni;
  • l'ultima deroga concessa dalla Regione Toscana, sentito il Ministero della Salute, è riportata nel DRT n.3608 del 24/07/2009. Essa riguarda il parametro Arsenico il cui Valore Massimo Ammissibile (VMA), da 10 µg/l (microgrammi/litro) previsti dal D.Lgs. 31/2001, è stato elevato a 20 µg/l ed il parametro Boro il VMA da 1 mg/l (milligrammi /litro) è stato portato a 3 mg/l per tutti i comuni elbani.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Settembre 2011 10:27 )
 

Avviso esplorativo per l'affidamento dell'incarico di reperimento fonti di finanziamento

PDF Stampa Invia per E-mail
Venerdì 09 Settembre 2011
avvisoInformiamo che nella sezione Albo Pretorio - Avvisi é stato pubblicato integralmente il seguente avviso esplorativo.

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI
DI INTERESSE ALL'AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER REPERIMENTO FONTI DI FINANZIAMENTO

PREMESSO che il Comune di Capoliveri al fine di perseguire i propri obiettivi programmatici di governo intende affidare un incarico professionale atto a reperire fonti di finanziamento pubblici e/o privati quali contributi, finanziamenti a tasso agevolato ecc. per la realizzazione di opere pubbliche, acquisto di beni mobili e immobili da acquisire al patrimonio comunale;

RICHIAMATA la delibera di Giunta Comunale n. 165/11 con la quale è stato dato mandato al Segretario Generale/Direttore Generale di porre in essere tutti i necessari atti volti all'indizione di procedure ad evidenza pubblica per l'affidamento dell'incarico professionale di cui all'oggetto, in quanto per la particolarità della materia c'è la necessità di acquisire professionalità esterne;

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Settembre 2011 09:50 )
 

3° Memorial Capurro: concorso per band emergenti elbane

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Lunedì 05 Settembre 2011
1612_37150_rock_bandContinua l'operazione di scouting della musica "leggera" all'Elba, portato avanti dall'amministrazione comunale di Capoliveri in collaborazione con Officina della musica elbana. Ogni anno nuove presenze e piacevoli sorprese vivificano un panorama ricco e dinamico sia dal punto di vista sociale che musicale. 
La terza edizione del Memorial Piero Capurro, concorso riservato alla creatività delle band musicali elbane, quest'anno si terrà dal 9 all'11 Settembre, dalle ore 21.30 in poi, nella centrale piazza Matteotti di Capoliveri. Con la promessa di aprire uno squarcio sul dinamico panorama dei tanti giovani e meno giovani che sull'isola fanno musica. Serate intense, in cui sul palco si susseguiranno volti noti e meno noti, gruppi emergenti e formazioni più rodate per contendersi a suon di accordi rock il palio in concorso. Nella sezione Albo Pretorio - Bandi e gare di questo portale sono scaricabili sia il testo integrale del bando di concorso che il modulo di iscrizione.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Settembre 2011 11:21 )
 

Scadenza posticipata per il concorso fotografico "Scatti di... Capoliveri"

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Assessorato alla Cultura   
Giovedì 12 Maggio 2011
fotografoAttenzione: la data di presentazione delle opere in concorso è stata spostata al 31 ottobre 2011. C'é ancora tempo per partecipare!

L'Amministrazione comunale di Capoliveri, con l’obbiettivo di creare una raccolta di immagini fotografiche del territorio capoliverese, bandisce il concorso fotografico denominato "Scatti di... Capoliveri".
Le immagini raccolte saranno utilizzate all’interno del nuovo sito internet, in pubblicazioni e stampe di grande formato per l’arredamento della nuova sede comunale.
Gli elaborati saranno giudicati da una giuria popolare in base al numero di preferenze ricevute sulla pagina Facebook del Comune e tramite una giuria di esperti.

Regolamento
Ultimo aggiornamento ( Martedì 06 Settembre 2011 08:25 )
 
Altri Articoli...
Pagina 300 di 331