Sei qui: Home

Capoliveri in lutto per la scomparsa di Paolo Aprile

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Martedì 05 Aprile 2011
paoaprile 003Un'altra grande personalità del paese ci lascia, cogliendo tutti alla sprovvista. Paolo Aprile si é spento ieri notte, nella sua casa di Capoliveri. Era un uomo di Sinistra, impegnato da sempre in prima persona nella vita politica, era stato segretario del PDS, poi del PD e aveva ricoperto la carica di consigliere di minoranza in Comune nel primo mandato del sindaco Barbetti. Ma più di tutto era un personaggio pubblico, dal forte temperamento ed era un artista di strada. Lo incontravi in estate in piazza al bar Rodriguez, poco più in giù, vicino al voltone di vicolo Lungo o poco più su, di fianco al negozio di minerali di suo cugino Palmiro che lo ha preceduto di pochi giorni, seduto al tavolino a dipingere con la china e il caffè, a parlare con la gente. La vita di Capoliveri era scandita dalle sue effemeridi in versi, le poesie delll'angolo di via Roma, tutti le leggevano e le condividevano. A Paolo piaceva la gente, piaceva confrontarsi, esprimere il suo pensiero con dotte, incontenibili dissertazioni con amici e sconosciuti di passaggio, con peculiare vis polemica. Era un affabulatore, era un uomo gentile e appassionato, di res pubblica, di arte, di teorie, di temi sociali. I suoi brillanti occhi turchese si sono chiusi nella notte tra il 3 e il 4 proprio del mese di Aprile. Un destino sul quale avrebbe saputo ironizzare con amarezza e disincanto. Appena diffusasi la tragica notizia, ieri mattina, qualcuno ha provveduto ad appendere al solito angolo di via Roma, una toccante commemorazione listata a lutto, che interpreta il sentimento dell'intera comunità capoliverese. L'amministrazione, i dipendenti comunali si uniscono al dolore dell'amatissima moglie Rita e della figlia Alessandra, di cui parlava con trattenuta emozione e infinito orgoglio. Ciao Paolo. In moltissimi sentiranno la tua mancanza.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Aprile 2011 07:59 )
 

1/04/ 2011: Pubblicato il bando di gara per l'affidamento in concessione di aree demaniali marittime ad uso turistico ricreativo 2011 - 2016

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Demanio   
Giovedì 31 Marzo 2011
spiaggSi comunica che dal 1° Aprile 2011, il Comune di Capoliveri ha messo in pubblicazione, nella sezione Albo Pretorio - Bandi e Gare, il bando di gara per l'affidamento in concessione di aree demaniali marittime per uso turistico ricreativo, valido per il periodo 2011 - 2016.

Per meglio rispondere alle esigenze della cittadinanza aumentando l'offerta dei servizi di pubblica utilità, il Comune di Capoliveri, titolare della funzione amministrativa per il rilascio, il rinnovo e la modifica delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative intende rilasciare per i prossimi sei anni n°28 concessioni demaniali marittime, lungo gli arenili di Naregno, Straccoligno, Calanova, Remaiolo, Innamorata, Pareti, Morcone, Zuccale, Calanchiole, Lido, Norsi, Margidore, Lacona.
Le modalità per la presentazione, da parte dei soggetti interessati, delle domande per l'affidamento in concessione delle aree demaniali marittime riservate esclusivamente per lo svolgimento di attività turistiche e ricreative vengono disciplinate con puntualità all'interno del bando, così come l'esatta ubicazione delle concessioni e la loro regolamentazione d'uso, come stabilito dal Codice della Navigazione, dal relativo Regolamento di esecuzione e da tutte le altre norme disciplinanti l'utilizzo dei beni demaniali marittimi.
Le concessioni saranno soggette al pagamento di un canone concessorio previsto dalle vigenti norme regionali e statali.
Le domande dovranno pervenire all'ufficio Protocollo del Comune di Capoliveri, con qualsiasi mezzo entro le ore 12,00 del giorno 02/05/2011.
I soggetti che intendono richiedere l'affidamento in concessione delle aree demaniali marittime dovranno possedere i requisiti di idoneità tecnico-professionale, idoneità organizzativa, idoneità economico-finanziaria, soddisfatta da fatturato globale o fatturato relativo alle attività similari a quelle della concessione, impegno a pulire due volte alla settimana parte dell'arenile di spiaggia libera, anche non confinante.
Una Commissione, che sarà nominata dalla Giunta Comunale, con successivo atto, provvederà all'attribuzione dei diversi punteggi in ordine alla fornitura e qualità dei servizi e alla garanzia di proficua utilizzazione della concessione.
La gara si svolgerà presso il Comune di Capoliveri, presso la Sala Consiliare, in seduta pubblica, il giorno 03/05/2011 alle ore 11,00.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 06 Aprile 2011 12:58 )
 

Pubblicato il bando di vendita di un immobile comunale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Giovedì 31 Marzo 2011
astaSi comunica che a partire da oggi, nella sezione Albo Pretorio, Bandi e gare d'appalto, sono consultabili tutti i documenti necessari per l'alienazione di un fabbricato di proprietà comunale ubicato a Capoliveri, in Località Sant'Antonio.

IL SEGRETARIO GENERALE/DIRETTORE GENERALE

In conformità alla Delibera di C.C. n. 9 del 27/04/2010, legalmente esecutiva, avente ad oggetto:" Ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale", in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 171 del 15/07/2010, legalmente esecutiva, avente ad oggetto:" Mandato al Segretario Generale/Direttore Generale per vendita fabbricato sito in via Sant'Antonio - Sede Novac - Approvazione schema di bando" e della delibera di C.C. n. 43 del 30/09/2010, legalmente esecutiva, avente ad oggetto:" Approvazione Regolamento Alienazioni Beni Comune di capoliveri ex art. 123 Legge 127/97;

RENDE NOTO

Che il giorno 10/05/2011 alle ore 11,00 presso la Sede Comunale, piazza del Cavatore,1 - Capoliveri si svolgerà l'asta per pubblico incanto, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d'asta e con esclusione di offerte al ribasso, ai sensi dell'art. 73, lettera c9, del R.D. 23/05/1924 n. 827 per la vendita del seguente immobile di proprietà comunale:

LOTTO 1) Fabbricato di proprietà comunale ubicato in Comune di Capoliveri, Loc. Sant'Antonio, identificato al NCEU di Capoliveri al Fg. 17 part. 558 sub 2
Prezzo a base d'asta € 187.000,00 ( euro centottantasettemila/00) rivalutato su base ISTAT per la somma complessiva di Euro 190.184,61

Nessuno dei beni indicati ai punti precedenti ed oggetto di vendita è gravato da oneri reali.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 07 Aprile 2011 09:31 )
 

Le prove del concorso per agenti di Polizia municipale stagionali

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Venerdì 25 Marzo 2011
vigileSi comunica che le prove del concorso, per titoli ed esami per eventuali assunzioni a tempo determinato di Operatori di Vigilanza cat. C1, avranno luogo a Capoliveri, in via San Rocco, presso la sede delle scuole medie, secondo le date di seguito riportate:
1° prova scritta Lunedì 11 Aprile alle ore 15,00
2° prova scritta Mercoledì 13 Aprile alle ore 15,00
3° prova orale (per i soli candidati ammessi) Mercoledì 20 Aprile alle ore 10.00 presso la sala consiliare del Comune di Capoliveri.
L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà affisso all'Albo pretorio del Comune di Capoliveri e pubblicato sul sito istituzionale del Comune (cioé qui).
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 06 Aprile 2011 13:00 )
 
Altri Articoli...
Pagina 280 di 292