Sei qui: Home

CAPOLIVERI PROTAGONISTA NELLA SUBACQUEA ENTRA UFFICIALMENTE NEL GUINNESS WORLD RECORD

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Claudia LANZONI   
Lunedì 14 Giugno 2010
UN MATRIMONIO DA RECORD. CAPOLIVERI PROTAGONISTA NELLA SUBACQUEA ENTRA UFFICIALMENTE NEL GUINNESS WORLD RECORD

Da oggi Capoliveri è attore principale di un record ed entra ufficialmente nel GUINNESS WORLD RECORDS per il “Matrimonio subacqueo con il maggior numero di subacquei partecipanti” (Largest wedding under water) Oggi, sabato 12 Giugno 2010 a Capoliveri, sulla bellissima spiaggia di Morcone, ospiti della stuttura del Mandel, è stato battuto un record che dal 2005 apparteneva ad una cppia di sposi californiani. Il record  consiste nel raggiungimento del maggior numero di subacquei che si immergono per assistere ad un matrimonio subacqueo. Davanti al Sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, ai due testimoni Antonella Elia e Gianluca Genoni i due sposi elbani, Viola Francesca Colombi e Giampiero Giannoccaro hanno unito il loro Amore al loro Amore per il mare, celebrando uno spettacolare matrimonio subacqueo. Ad assistere a questo splendido spettacolo 261 subacquei appassionati e il Giudice del Guinness World Record Lucia Sinigaliesi, venuta appositamente da Londra per riconoscere ufficialmente il Record. Nella sua bellissima muta bianca la sposa e con la sua muta nera con spaccato bianco taglio smoking lo sposo, si sono scambiati il bacio e l’erogatore sott’acqua, come ormai vuole la tradizione di Mares diving with love. L’evento di Capoliveri fa parte infatti del tour “Mares diving with love”, una manifestazione organizzata dalla Mares di Rapallo, la nota azienda di subacquea e da Hotelplan, il prestigioso tour operator di alto livello che prevede altre due tappe: a fine Giugno San Felice Circeo e a Luglio, ultima tappa, a Zoagli. Ad aiutare gli sposi e tutti i 261 subacquei determinante è stato l’aiuto di tutti i diving center elbani, uniti nel CED, Consorsio Elbano Diving che da mesi pianificavano il tutto.

 

Pronuncia di decadenza del sig. Ballerini Paolo dalla carica di consigliere comunale per incompatibilità sopravvenuta ex art. 69 TUEL

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 26 Gennaio 2011
stemma_colori capoliveri

Comune di Capoliveri
Provincia di Livorno

Capoliveri li' 26.01.2011

Prot. N. 1241

AVVISO

 

Si comunica che la delibera di C.C. n° 2 del 25.01.2011, immediatamente eseguibile, avente ad oggetto: "Pronuncia di decadenza del sig. Ballerini Paolo dalla carica di consigliere comunale per incompatibilità sopravenuta ex art. 69 TUEL", è depositata per 30 giorni, nella segreteria consiliare/comunale e che avverso la stessa è ammesso il ricorso giurisdizionale al Tribunale competente per territorio ai sensi dell'art. 69 comma 5 TUEL.

Il Segretario Generale / Direttore Generale
Dott. Antonella Rossi

* E' possibile leggere il testo completo della delibera in oggetto, aprendo la sezione Albo Pretorio, alla voce: Delibere di Consiglio, su questo portale.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Febbraio 2011 11:59 )
 

Al via il tesseramento Soci 2011 dell'Associazione Pubblica Assistenza Capoliveri Onlus

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 02 Febbraio 2011
ambulanceRiceviamo e pubblichiamo l'avviso dell'Associazione di Volontari "Pubblica Asssitenza" onlus di Capoliveri.

"La Pubblica Assistenza di Capoliveri informa
tutti i propri soci e chi vorrà aderire, che è aperta la campagna soci 2011. Nella speranza si renda conto dell'importanza del lavoro svolto dalla nostra associazione, sia in ambito di pronto soccorso che di trasporti sociali, ci auguriamo una numerosa partecipazione a conferma e sostegno dell'opera dei nostri volontari. I vecchi e i nuovi soci possono rinnovare la propria tessera presso la sede della Pubblica Assitenza di Capoliveri in viale Italia n. 7 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Per informazioni inerenti al tesseramento può chiamare i numeri tel. 0565 968121 oppure 0565 967070. Certi della Vostra collaborazione e adesione, ringraziamo anticipatamente".
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Febbraio 2011 11:38 )
 

Avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni di interesse all'affidamento di incarichi di supporto all'Amministrazione comunale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 19 Gennaio 2011
capoliveri1AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI SUPPORTO ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

(Il medesimo avviso é pubblicato per intero anche nella  Sezione Albo Pretorio, Concorsi di questo Portale con allegata la relativa Delibera di Giunta n. 249 del 21/10/2010 e il facsimile per la Domanda)

 

Premessa

Il Comune di Capoliveri - fra gli obiettivi programmatici di governo - ha quello di riqualificare il proprio centro storico, dotandolo dei servizi necessari, al fine di aumentarne la fruizione ed il relativo soggiorno.

In tale contesto appare necessario aumentare la dotazione di parcheggi, idonei - al contempo - ad alleggerire il traffico veicolare all'interno del centro storico medesimo, nonché di eventuali ulteriori servizi capaci di sostenere la remuneratività degli investimenti necessari per la realizzazione dei primi.

Al fine di dare compiuta attuazione alle rappresentate finalità di interesse pubblico, l'Amministrazione comunale - con delibera di Giunta comunale n. 249 del 21/10/2010 - ha dato avvio al percorso giuridico-amministrativo necessario per dare attuazione agli obiettivi di interesse pubblico sopra richiamati.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Febbraio 2011 11:39 )
 
Altri Articoli...
Pagina 263 di 271