Sei qui: Home

Attivati tutti i volontari della Protezione Civile Novac

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Protezione Civile   
Venerdì 10 Febbraio 2012
novacCon l'emissione dell'allerta meteo per avverse condizioni derivate da vento forte, nevicate e ghiaccio previste da oggi fino al 13 febbraio, si rende utile e necessario attivare la locale Associazione di Volontariato di Protezione Civile N.O.V.A.C.

Attraverso turnazione, i volontari dovranno monitorare il territorio con mezzi fuoristrada a loro disposizione e si renderanno disponibili ad ogni evenienza, tipo spargimento di sale, spalatura della neve ecc. e per eventuale aiuto alla popolazione in difficoltà.

La nostra Associazione è stata attivata dalla Sala Operativa del Sistema di Protezione Civile Regionale.

Il responsabile del Servizio
Roy Cardelli
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 10 Febbraio 2012 11:58 )
 

Nasce l’asd I Delfi, il soft air made in Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Attività Sportive   
Venerdì 10 Febbraio 2012

idelfi

Nel mese di gennaio é stato registrato a Portoferraio l’atto costitutivo dell’associazione sportiva dilettantistica denominata “I Delfi”. Si tratta di una nuova realtà associativa che non ha fini di lucro, fondata da dieci ragazzi di Capoliveri che intendono promuovere sul territorio comunale lo sport del soft air.

 

Il loro scopo è quello di consentire agli associati la pratica di questo sport, in forma competitiva e non competitiva, con un approccio strategico simulativo e di orientamento, in linea con le norme e i regolamenti sportivi riconosciuti dal Coni.


Per coloro che volessero avvicinarsi a questa disciplina e desiderino informazioni di dettaglio, i numeri da chiamare sono quelli di Frank  348 4391774 e di Manuel 328 7575578 .

 


 

Ecco il logo de “I Delfi”:

idelfi

 










Ed ecco i nomi dei primi componenti dell’associazione:

Presidente: Frank Mascia

Vice presidente: Giacomelli Romano

Segretario: Giacomelli Manuel

Soci fondatori: Riccardo Cardelli, Matteo Notarelli, Daniele Baldetti, Riccardo Mazzei, Marco Annerella, Lorenzo Pinna e Saverio Pierulivo.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Febbraio 2012 12:08 )
 

Naufragio del Concordia: il Comune di Capoliveri delibera di inserirsi come parte offesa nel procedimento penale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 08 Febbraio 2012
concordia

Naufragio del Concordia: il Comune di Capoliveri delibera di inserirsi come parte offesa nel procedimento penale contro tutti coloro che saranno ritenuti responsabili del disastro dalla Magistratura.

 

Oggi pomeriggio la giunta comunale di Capoliveri ha deliberato di intervenire come parte offesa nel procedimento penale attivato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto nei confronti del comandante della Concordia Francesco Schettino e di tutti gli altri soggetti che risultassero penalmente responsabili, per rivendicare ogni danno di qualsivoglia natura, ambientale e d'immagine, anche con riserva di costituzione di parte civile. La giunta comunale ha disposto inoltre di attivare le procedure per richiedere un adeguato risarcimento dei danni conseguenti al disastro, dando forza alle ragioni delle comunità locali.

"Abbiamo collegialmente disposto una azione legale - spiega il sindaco Ruggero Barbetti -, volta soprattutto a tutelare la comunità di Capoliveri che vive nella sua quasi totalità di turismo. Già ora la nostra economia risente del danno di immagine e di prestigio di tutto l'Arcipelago. Il nostro paesaggio, il nostro mare, le nostre coste costituiscono un unicum di biodiversità. Il disastro della Costa Concordia oggi è sotto controllo, ma ci preoccupano eventuali sviluppi negativi."

 

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 08 Febbraio 2012 14:17 )
 

Disposte misure di autoprotezione a causa del ghiaccio fino al 13/02

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Protezione Civile   
Martedì 07 Febbraio 2012

6198120-segnale-di-avvertimento-di-colore-bianco-rosso-a-causa-del-pericolo-di-scivolarePubblicata una nuova ordinanza che dispone misure di autoprotezione a causa della nuova ondata di maltempo. Le temperature sono in forte calo ed è previsto ghiaccio a tutte le quote fino a Lunedì 13 febbraio.

Di seguito il testo completo dell'ordinanza:

Ordinanza n°6

Capoliveri li' 07.02.2012

IL SINDACO

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Febbraio 2012 11:57 )
 
Altri Articoli...
Pagina 255 di 302