Sei qui: Home

Gli orari del Servizio Spiagge Estate 2011

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio URP   
Sabato 11 Giugno 2011
busspiaggecapoliv1

Ultimo aggiornamento ( Sabato 11 Giugno 2011 08:20 )
 

Bobo Rondelli in concerto - Mercoledì 15 Giugno

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Giovedì 09 Giugno 2011
cavatore
L'Amministrazione comunale di Capoliveri é lieta di informare la cittadinanza che il concerto di Bobo Rondelli - precedentemente programmato per il 5 Giugno e saltato causa pioggia - si svolgerà, a conclusione della XV Festa del Cavatore, Mercoledì 15 Giugno p.v. in piazza Matteotti, alle ore 22.00. Vi aspettiamo.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 15 Giugno 2011 10:50 )
 

3/06 Concerto alla Miniera del Ginevro: istruzioni per tutti i partecipanti

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Venerdì 03 Giugno 2011
cavatoreL'Amministrazione comunale di Capoliveri é lieta di ricordare a tutti che questa sera, Venerdì 3 Giugno, allre ore 21.00 presso la Miniera del Ginevro si terrà un concerto in ricordo degli uomini che vi hanno lavorato. Nel grande anfiteatro naturale posto a fianco dell'ingresso alla galleria sotterranea si esibirà il quartetto d'archi umoristico femminile Euphoria, a seguire una degustazione di prodotti tipici locali sarà offerta a tutti i partecipanti. Per raggiungere il sito si potrà arrivare con la propria autovettura fino al palazzo di Calamita, dove oggi é allestito il Museo della Vita di Miniera. Lì si potrà parcheggiare e salire su un bus navetta che a partire dalle ore 19.00 porterà senza soluzione di continuità gli spettatori fino al Ginevro. Per raggiungere il palazzo di Calamita si dovrà passare davanti al Municipio di Capoliveri e prendere la strada che costeggia il primontorio di Calamita, seguendo le indicazioni per Fattoria delle Ripalte. Il costo dell'ingresso é di Euro 15. I biglietti si possono acquistare c/o l'ufficio informazioni turistiche in piazza Matteotti a Capoliveri, o in via Palestro, oppure direttamente al Palazzo di Calamita. Data l'eccezionalità dell'evento e per la sua buona riuscita, si raccomanda a tutti il massimo rispetto del territorio.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Giugno 2011 14:49 )
 

3/06 A teatro in Miniera! Un grande evento nel 2° giorno della Festa del Cavatore

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Mercoledì 25 Maggio 2011
concmin3giu

Al via la prevendita del concerto del quartetto d’archi Euphoria con degustazione di prodotti tipici al Ginevro, Venerdì 3 Giugno.

Le celebrazioni della XV Festa del Cavatore avranno quest’anno il clou nel secondo giorno. Per la prima volta - e con un grandissimo sforzo organizzativo da parte dell’amministrazione comunale, dell’associazione culturale Giuseppe Verdi e della società partecipata comunale Caput Liberum srl - si terrà un concerto proprio all’interno del comprensorio minerario del Ginevro. Un’idea nata dalla voglia di sperimentare la potenza evocativa di un sito millenario in una dimensione nuova, contemporanea. La promozione delle emergenze paesaggistiche, storico-architettoniche, geologiche e biologiche delle miniere di Capoliverisono oggi tutte da riscoprire. Per secoli ilpromontorio del monte Calamita è stato teatro del lavoro durissimo della miniera. L’identità storica legata all’estrazione del ferro, giunta viva e vegeta a pochi decenni or sono si é improvvisamente dispersa.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 02 Giugno 2011 07:02 )
 
Altri Articoli...
Pagina 253 di 272