Sei qui: Home

11/07 "Polvere, polvere nera" di Angela Galli viene presentato alla Vantina

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Mercoledì 11 Luglio 2012
polvere polvere neraStasera alle 21 e 30 a Capoliveri, in piazzetta La Vantina, sarà presentato il libro "Polvere, polvere nera", di Angela Galli (Persephone Edizioni). L'opera presentata é alla sua seconda edizione (la prima lo scorso anno nel giugno 2011), arricchita di testimonianze e dialoghi in versione originale, corredata da una serie di fotografie.

Un lavoro di valore antropologico che ha utilizzato il metodo della ricerca sul campo, proprio dell'etnologia. Nel volume sono contenute testimonianze dei minatori e delle loro famiglie a partire dagli anni trenta fino alla chiusura delle miniere, avvenuta nel 1981. Le testimonianze sono state rese dai minatori di Capoliveri e di Rio Elba. "I sindaci delle due comunità, Ruggero Barbetti e Danilo Alessi - spiega Galli - hanno partecipato con un loro contributo che ho voluto usare come nuova introduzione".

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Luglio 2012 10:39 )
 

Ecco come parcheggiare in viale Italia secondo le nuove disposizioni

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Polizia Municipale   
Lunedì 18 Giugno 2012
sostaViene pubblicata la nuova disciplina dei parcheggi siti in viale Italia. Di seguito il testo completo dell'ordinanza che stabilisce il numero dei posti a disposizione e le modalità di sosta.

Ordinanza N° 51 del 18.06.2012

Il Comandante
della Polizia Municipale di Capoliveri

Considerato che di recente viale Italia è stata sottoposta ad intervento di riqualificazione urbana;
Considerata l'esigenza di rivalutare alcune situazioni esistenti in Viale Italia a riguardo della sosta dei veicoli;
Preso atto della volontà dell'Amministrazione del Comune di Capoliveri ;
Visti gli Artt. 5 Comma 3 - 6 Comma 4 e 7 del "Nuovo C.d.S."
emanato con D. Lgs. 30 Aprile 1992 n.285;
 

Pubblica selezione per gestire gli impianti sportivi di Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail
Martedì 05 Giugno 2012
sportsComunichiamo che è stato pubblicato l'avviso di pubblica selezione relativa alla gestione degli impianti sportivi del territorio di Capoliveri. Di seguito il testo completo.

Prot. 8013

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L'ASSEGNAZIONE DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI SITI SUL TERRITORIO COMUNALE DI CAPOLIVERI.


IL SEGRETARIO GENERALE/DIRETTORE GENERALE

Vista la delibera di Giunta Comunale n. 95 del 08/05/2012, legalmente esecutiva,

RENDE NOTO

Che è indetta una selezione pubblica per l'affidamento degli impianti sportivi comunali e relative pertinenze, qui di seguito indicati:
- Campo di calcio, sede, spogliatoi - Loc. Vaccarelle
- Campo di calcetto - Loc. san Rocco
- Palestra Comunale - Loc. San Rocco
- Palestra Comunale adibita ad attività di pesistica e ginnastica - Loc. San Rocco
Secondo i criteri stabiliti dalla Legge 289/2002 e dalla LR n. 6/05.

 

1) Partecipanti e requisiti per l'ammissione:
Possono partecipare alla selezione le Associazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni, Comitati, Fondazioni, Società Cooperative, PoliSportive ed altri Enti di carattere privato, con o senza personalità giuridica i cui Statuti o atti costitutivi, redatti nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, prevedono espressamente lo svolgimento di attività nel settore dello sport o il perseguimento di finalità di solidarietà sociale a favore di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. I partecipanti dovranno dimostrare:
a) di essere affiliati a Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI;
b) di essere soggetti senza scopo di lucro;
La mancanza dei requisiti di cui sopra, comporterà l'esclusione dalla selezione.

 

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Giugno 2012 11:31 )
 

Acqua di nuovo potabile a Lacona, Lido e Norsi

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Territorio e ambiente   
Giovedì 14 Giugno 2012
acqua1
Si comunica che é stata pubblicata l'ordinanza n. 47/2012 che revoca la precedente n. 35/2012 di non potabilità dell'acqua nelle località Lacona, Lido e Norsi. Di seguito si pone alla pubblica attenzione il testo integrale del documento.


U.O. Ufficio Territorio - Ambiente

Ordinanza contingibile ed urgente n. 47 del 13/06/2012
IL SINDACO

 

VISTA la precedente Ordinanza n° 35 del 22/05/2012 con la quale si vietava " l'uso potabile dell'acqua relativamente alle località di Naregno ";
VISTA la Nota dell'Azienda USL 6 di Livorno - Zona Elba - a firma del Responsabile Dott.Luigi Genghi pervenuta in data 08/06/2012 -Prot.50593 ed acclarata al protocollo Comunale al n° 8281 del 09/06/2011, con la quale si chiede la revoca dell'Ordinanza in Oggetto in quanto i parametri relativi alla presenza di Batteri coliformi nei campioni prelevati nelle citate località, non costituiscono pericolo per la salute pubblica.
CONSIDERATO che allo stato attuale si rende necessario provvedere a ripristinare l'uso potabile dell'acqua nelle località di " LACONA- LIDO- NORSI "
RITENUTO di dover adottare un provvedimento contingibile ed urgente per motivi di carattere igienico sanitario così come previsto dall'art. 50 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n°267;

 

O R D I N A

La revoca completa dell'Ordinanza di non potabilità precedentemente emessa n° 35 del 22/05/2012 per le Loc. di "Lacona - Lido - Norsi"

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Giugno 2012 07:28 )
 
Altri Articoli...
Pagina 253 di 311