Sei qui: Home

6/01 Festa della Befana a Capoliveri e Lacona!

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Mercoledì 04 Gennaio 2012

befana8Quest'anno la festa della Befana si terrà a Capoliveri in piazza Matteotti, grazie al Comitato Giovanile dell'Associazione Culturale Banda Musicale G. Verdi che organizza una divertente animazione per bambini con giochi di gruppo e tanta buona musica a partire dalle ore 14.30 di venerdì 6 gennaio.

Ma lo stesso giorno si terrà anche a Lacona, dove il Comitato imprenditori laconesi ha organizzato un pranzo comunitario presso il Circolonio di Lacona a cui seguirà l'arrivo della Befana carica di doni per i piccoli partecipanti. Il pranzo avrà un costo per gli adulti di euro 12.00, mentre per i bambini fino a 10 anni è gratis.

E' gradita la prenotazione, chiamando al cell. 3924537688 e 3485107881.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Gennaio 2012 12:21 )
 

Ordinanza n. 1 - Misure di autoprotezione da adottare a seguito dell'allerta meteo 1

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Territorio e ambiente   
Lunedì 02 Gennaio 2012
allerta_meteo
A seguito dell'avviso di Allerta Meteo 1 - si avvisa la cittadinanza che é stata pubblicata l'ordinanza che impone a tutta la popolazione, ed in particolare ai cittadini dimoranti nelle zone già in passato oggetto di allagamenti e/o esondazioni e/o mareggiate e in tutte le aree costiere presenti nei centri abitati comunali, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali di elevata intensità, importanti rovesci di pioggia e/o mareggiate, a mantenere la calma e a seguire le seguenti norme di comportamento, adottando tutte le possibili misure di autoprotezione.  Di seguito il testo completo.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Gennaio 2012 10:28 )
 

Avviso di criticità - Allerta meteo 1

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Territorio e ambiente   
Lunedì 02 Gennaio 2012
allerta_meteoLa Protezione Civile della Provincia di Livorno ha diramato un avviso di adozione di stato di allerta metereologico di grado 1. Pioggia dalle ore 00.00 di Lunedì 2 gennaio alle ore 8.00 di martedì 3/01. Vento forte di Libeccio con raffiche di burrasca su Arcipelago e litorale, dalle 12.00 di Lunedì 2/01 alle 12.00 di martedì 3/01. Moderato rischio idrogeologico e criticità moderata per il vento.
 

Auguri di Buon Anno a tutti dai capoliveresi!

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Giovedì 29 Dicembre 2011
Dal nostro blog ViviCapoliveri e da tutta l'amministrazione comunale, gli auguri più sinceri di un nuovo anno carico di serenità.

Auguri da Capoliveri

Natale a Capoliveri isola d'Elba

Arte chiama arte. Così dall’acrostico di Giorgio Weiss dedicato a Capoliveri è nata l’idea di regalare ai Capoliveresi e a tutto il mondo un augurio di buone feste davvero speciale. Sentito e parlato dal cuore di un paese: le persone.

Ed ecco così che Leopoldo Bertacchi, Marisa Berti, Claudio Lai, Tullio Lai, Marielena Mareggini, Karen Reuscher, Malte Reuscher, Velio Rossi, Tosca SardiCaterina Signorini si sono prestati alla recitazione, dell’acrostico e degli auguri. Diretti e assistiti da Alessandro Beneforti con il supporto del Comune di Capoliveri e di Officina Turistica.

Un po’ come nei migliori prodotti cinematografici dedicati ai suoni, all’atmosfera, delle città, in stile “Crossing the Bridge: The Sound of Istanbul” dove l’ambiente, la musica e le persone sono i protagonisti assoluti.

Tutto per un augurio genuino, portato dalle persone che potreste incontrare per strada, in una splendida giornata di sole invernale elbano, come al fresco sotto un ombrellone al centro di una delle tante cale capoliveresi. Per vedere il video cliccate qui http://vimeo.com/33777633

E dunque auguri a tutti :)

Auguri da Capoliveri – Isola d’Elba from ViviCapoliveri on Vimeo.

Tags: CapoliverieventimusicaPersonaggiPoesia

AUTHOR:Ivo


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 30 Dicembre 2011 12:19 )
 
Altri Articoli...
Pagina 252 di 295