Sei qui: Home

26 e 27/05 Giornata del Cuore organizzata dalla Pubblica Assistenza di Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Pubblica Assistenza   
Mercoledì 23 Maggio 2012
volantino giornata del cuore
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Maggio 2012 09:15 )
 

Avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni d'interesse alla realizzazione di applicazioni internet

PDF Stampa Invia per E-mail
Lunedì 21 Maggio 2012
web_linksL'Ufficio del Segretario Comunale comunica che é stato ubblicato il seguente avviso:

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL'AFFIDAMENTO DI INCARICO PER REALIZZAZIONE APP- DISPOSITIVI MOBILI

 

Premesso

- che le legislazioni comunitaria e nazionale valorizzano il patrimonio informativo pubblico quale strumento di trasparenza dell'attività amministrativa, diffusione della conoscenza nonché come elemento da impiegare per lo sviluppo economico e sociale del territorio;

- che in Comune il settore pubblico raccoglie, produce, riproduce e diffonde un'ampia gamma di informazioni in molti settori di attività; ad esempio informazioni di tipo sociale, economico, geografico, climatico, turistico, ambientale;

- che in data 21/3/2012 si è svolta la IX Assemblea di Rete Telematica Regionale Toscana (RTRT) i cui temi discussi sono stati:
- cittadinanza digitale;
- infrastrutture e piattaforme di servizio;
- semplificazione dell'amministrazione digitale;

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Maggio 2012 11:06 )
 

22/05 Riapre Arcipelago a Km Zero, il mercato delle Isole di Toscana

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Commercio   
Lunedì 21 Maggio 2012
mercatobiocapoliveri1Riapre Arcipelago a Km Zero, il mercato dei prodotti delle isole di Toscana. L'appuntamento é fissato per martedì 22 maggio alle ore 18.00. In esposizione, il meglio delle produzioni artigianali e agroalimentari locali. Il mercato si tiene da tre anni da maggio a settembre in piazza Matteotti a Capoliveri il martedì, con cadenza quindicinale.
Si ricorda che Arcipelago a Kilometri Zero rappresenta il meglio delle produzioni artigianali ideate e prodotte sulle isole dell'Arcipelago toscano, in una cornice esclusiva. Nel cuore del centro storico di Capoliveri, ogni due settimane, da martedì 22 maggio fino a tutto settembre, dalle ore 18.00 a tarda sera. L'iniziativa promozionale e commerciale, a carattere agroalimentare e artigianale, é promossa dall'Amministrazione comunale di Capoliveri ed é organizzata dalla rete locale delle associazioni di categoria, dalla Federazione Coltivatori Diretti dell'Elba alla Confcommercio, dalla Confesercenti alla Cna.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Maggio 2012 09:26 )
 

21/05 Miniere & MareBus: pubblico incontro per illustrare i servizi

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Servizi Turistici   
Giovedì 10 Maggio 2012
capoliveri1
Si comunica che il Comune di Capoliveri e la Caput Liberum hanno organizzato un incontro per illustrare e promuovere a tutte le realtà turistiche due servizi molto importanti per il nostro territorio, mi riferisco al servizio spiagge " Marebus " e alle visite guidate delle Miniere di Calamita.

Nessun altro comune all'Elba ha un collegamento così capillare tra il paese e le sue spiagge e permette al turista di passare una serata "in piazza" senza avere problemi con l'auto. Le miniere poi, con le sue strutture e le bellezze che si possono ammirare visitandole, sono il fiore all'occhiello di questo territorio.

Il giorno 21 Maggio alle ore 16.30 presso la sala consiliare ci sarà la presentazione con i responsabili dei servizi, Loriana Puccini per le Miniere, Piergiovanni Petri per il servizio Marebus ed il Direttore Fabio Nuccetelli.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Maggio 2012 09:25 )
 
Altri Articoli...
Pagina 251 di 307