You are here: Home

Conclusa con successo la campagna di comunicazione “ELBA Dolce Far Tutto”, per l’estensione della stagione turistica sull’isola d’Elba e la promozione del turismo di prossimità

PDF Print E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Monday, 22 October 2018

Con l’autunno, si è conclusa l’ampia campagna di promozione online “ELBA Dolce Far Tutto” curata da  agenzie di comunicazione del territorio toscana, mirata a valorizzare soprattutto al turismo di prossimità l’offerta turistica delle stagioni “spalla” nell’isola d’Elba

La campagna, in linea con le aspettative del target “out of season”, ha avuto il suo percorso in due tranche temporali, fra giugno e luglio e in settembre, in modo da incontrare l’attenzione dei potenziali turisti. I canali di comunicazione adottati sono stati banner sulle principali testate giornalistiche della Toscana, anche attraverso un piano di article marketing, un’estensiva campagna con Google ADS e una specifica attività su Facebook.

 

La Gat verso un nuovo assetto organizzativo. Goetz lascia, presto nuovi bandi per il team tecnico di Visitelba

PDF Print E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Monday, 22 October 2018

Novità in arrivo per la Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba che si dirige verso un nuovo assetto organizzativo e nuove strategie di marketing turistico.

A comunicarlo è Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, comune capofila per la Gestione Associata per il Turismo, dal 2013 alla guida dell’organizzazione voluta dai sindaci elbani per promuovere l’Isola a 360° sul mercato turistico nazionale ed internazionale, dopo la chiusura delle Aziende di promozione turistica in Toscana.

Si è concluso in questi giorni il rapporto di collaborazione della GAT con il prof. Maurizio Goetz, Destination Manager dell’Isola d’Elba,

 

Terminata la campagna di marketing promozionale per il periodo autunnale. Barbetti: “La nostra isola può vivere di turismo almeno 8 mesi all’anno. Bisogna investire di più sul brand Elba”

PDF Print E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Thursday, 18 October 2018

E’ terminata il 2 ottobre la campagna di marketing Active Elba Autunno 2018, commissionata dalla Gestione Associata all’azienda milanese leader italiana in marketing di prossimità e proximity advertising  JOINTAG al fine di promuovere il territorio, i percorsi e gli eventi autunnali dell’Isola d’Elba.

La campagna, che è partita il giorno 10 agosto e si è conclusa il 2 ottobre, si è sviluppata su tre canali digitali: la piattaforma facebook, le campagne programmatic display ed il proximity advertising di kariboo, sistema innovativo per comunicare agli utenti attraverso notifiche push vicino ai punti strategici di interesse.

Il territorio scelto è stato quello del Nord Italia, con un focus particolare su Veneto e Trentino Alto Adige ed un target legato soprattutto al mondo dello sport.

 

Allerta meteo fino alle ore 24:00 del 17 ottobre

PDF Print E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Wednesday, 17 October 2018
Prorogato avviso di criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico ed idrogeologico con rischio temporali forti fino alla mezzanotte di oggi 17 ottobre 2018.
 
Page 1 of 288