Sei qui: Home

Il Sindaco Gelsi interviene sulla ripartenza della stagione turistica

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 13 Maggio 2020

 

“Se è Fase 2, che Fase 2 sia, a tutti gli effetti” – a dirlo è il Sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi, impegnato in queste ore con la sua giunta a individuare le migliori strategie possibili da attuare sul territorio comunale per la ripartenza dopo il lockdown totale dovuto all’emergenza da Coronavirus.

“La salute è certamente il bene primario da salvaguardare – prosegue Gelsi - ed è indubbio che dovranno essere attuate tutte le misure di sicurezza necessarie per tutelare ospiti e cittadini, ma dal momento che si sta lavorando per far ripartire l’economia dell’intera isola e per riportare una qual certa normalità nella vita quotidiana della gente, che sia ripartenza vera e si dia il via allo sblocco in maniera chiara e decisa.

 

Finisce il lockdown, si conclude l’attività del Coc di Capoliveri. Il sindaco Gelsi “Grazie ai volontari per l’importante servizio sociale svolto in queste settimane sul nostro territorio”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 20 Maggio 2020

 

Con la conclusione del lockdown su tutto il territorio comunale e l’avvio della Fase 2 con la ripresa, seppur con le dovute precauzioni, della libera circolazione delle persone in attuazione del DPCM 17 maggio 2020, si concluderà con la giornata di oggi, mercoledì 20 maggio, l’attività del COC - Centro Operativo Comunale di Protezione Civile del Comune di Capoliveri.


“Dall’inizio dell’emergenza dovuta al Coronavirus, sino ad oggi – spiega l’amministrazione comunale capoliverese - il COC ha gestito le attività di assistenza alla popolazione con la consegna dei medicinali e della spesa a domicilio, aiutando le famiglie di Capoliveri ad affrontare i momenti più difficili della fase emergenziale.

 

Crisi economica e carico fiscale, Capoliveri al lavoro per aiutare le famiglie e le aziende. Gelsi "Servono risposte certe, subito. Faremo tutto ciò che è necessario per aiutare la nostra gente"

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 12 Maggio 2020

 

La crisi  economica conseguente all'emergenza sanitaria mondiale dovuta al Covid-19 ha colpito imprese e famiglie.

La difficoltà in cui versano i cittadini che si trovano senza un lavoro, con una drastica riduzione delle entrate, ma con tasse e tributi da pagare sono uno dei problemi più gravi di cui l'amministrazione comunale di Capoliveri ha voluto farsi carico da subito cercando di trovare soluzioni, compatibilmente con le proprie competenze e possibilità di intervento, tentando di dare risposte immediate e a più lungo termine per aiutare il territorio e la sua gente.

I nostri cittadini e le nostre aziende - spiega il sindaco di Capoliveri - sono in difficoltà. L'economia è ferma e ci sono molte incertezze su quella che sarà la stagione turistica 2020. Stiamo lavorando affinché possa esserci una importante riduzione del carico fiscale per i nostri cittadini che a gran voce chiedono aiuto.

Ci rendiamo perfettamente conto che la situazione è gravissima e il problema va affrontato  nella sua complessità, con risposte certe ed adeguate.

 

Allerta meteo codice Giallo fino alle 23,59 del 19 maggio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 18 Maggio 2020
Allerta meteo codice giallo per rischio idraulico-idrogeologico e temporali forti, valevole fino alle ore 23,59 di domani marted' 19 maggio 2020
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Maggio 2020 12:19 )
 
Pagina 1 di 363