Sei qui: Home

“Confronto e collaborazione per fronteggiare il Coronavirus”, così Montagna sull’incontro con medici, farmacisti e volontari. E annuncia “Presto a Capoliveri i tamponi rapidi”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 04 Dicembre 2020

 

Il Sindaco Walter Montagna, con il presidente del consiglio Carmani e l’assessore alla sanità Prof. Castellacci (in webconference), hanno incontrato, mercoledì 2 dicembre, i volontari di protezione civile e pubblica assistenza, gli agenti di polizia municipale, insieme a medici di famiglia e dottori farmacisti del territorio per fare il punto sulla situazione emergenziale in corso, dovuta all’epidemia da Covid-19 e sulle ripercussioni che il virus ha portato nel Comune di Capoliveri.

“E’ stato un confronto necessario per meglio organizzare i servizi già attivati dall’amministrazione comunale (mi riferisco in particolare alla distribuzione mascherine, consegna di medicinali e spesa a domicilio, e ai controlli nelle scuole) – spiega il sindaco Montagna – servizi resi operativi grazie all’indispensabile azione dei volontari delle associazioni di Protezione Civile di Capoliveri(Novac , Mare e Monti Lacona e Pubblica Assistenza), con farmacia e supermercati del territorio, coordinati dall’ufficio di Protezione Civile comunale, ma anche per valutare le possibili azioni ed interventi che saranno necessari nelle prossime settimane, in previsione delle festività natalizie e del ritorno di molti concittadini nelle proprie case di residenza”.

“Vista l’epidemia in corso dovuta al Covid-19 – sottolinea il responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile Paolo Benci - quella di mercoledì è stata una riunione fondamentale per definire tutti gli aspetti legati al coordinamento

 

Allerta Meteo Codice Arancio fino al 5 dicembre

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 04 Dicembre 2020
Emesso allerta meteo codice arancio per temporali, vento e mareggiate fino alle.ore.23,59 del 5 dicembre 2020.
Per segnalazioni è attivo il numero verde della Protezione civile 800.037.609.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Dicembre 2020 17:26 )
 

Un aiuto ai contribuenti in difficoltà. Il Consiglio Comunale di Capoliveri approva all’unanimità nuove misure per il sostegno di famiglie e imprese. Carmani “Tendiamo la mano a chi non riesce a far fronte al carico fiscale in questo periodo di emergenza

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 30 Novembre 2020

 

Il Comune di Capoliveri tende una mano ai contribuenti in difficoltà. Nel consiglio comunale di oggi, approvata all’unanimità una nuova misura per aiutare chi non riesce a far fronte al carico fiscale in questo momento di crisi dovuto all’emergenza da Covid-19.

“Famiglie e imprese – spiega l’amministrazione comunale – potranno richiedere dilazioni di pagamento di tutti i debiti tributari comunali sopra i 10.000 euro, senza il rilascio di garanzie alcune sugli atti esecutivi emessi dall’ente”.

 

Codice Giallo per vento pioggia e mareggiate - attivo il numero verde 800.037.609

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 03 Dicembre 2020
Scatta l'allerta meteo Codice Giallo per vento, pioggia e mareggiate sull'Arcipelago Toscano. 

Nella giornata di domani, venerdì 4 Dicembre, sono previste piogge in particolare nel pomeriggio e possibili locali temporali in serata.

Il mare sarà mosso, con moto ondoso in rapido aumento fino a mare agitato, dal pomeriggio, al largo e lungo le coste esposte.

La protezione civile ricorda che è attivo il numero verde h24  800.037609

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Dicembre 2020 16:04 )
 
Pagina 1 di 389