Sei qui: Home

Rallye Elba Storico – Trofeo Locman, le nuove disposizioni per la regolamentazione del traffico veicolare a Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 17 Settembre 2018

 

Nuove disposizioni per la regolamentazione del traffico veicolare a Capoliveri in occasione del Rallye Elba storico – Trofeo Locman che si terrà all’Isola d’Elba dal 20 al 22 settembre con quartier generale, come nelle precedenti edizioni, Capoliveri.

A comunicarlo è il Comando di Polizia Municipale del Comune di Capoliveri con l’ordinanza n. 78 del 17 settembre.

Il 18 settembre invertito il senso unico di via Caduti dalle 13,00 fino alle 8,30 del 24 settembre, senso unico invertito anche in via Sestini a partire dalle ore 13,00 fino alle 8,30 di venerdì 21 settembre.

Il 19 settembre divieto assoluto di sosta in piazza Matteotti dalle ore 9,00, fino alle 8,00 di domenica 23 settembre e divieto di sosta negli stessi giorni e orari in via Oberdan. Divieto di sosta inoltre in viale Italia, parcheggio Boa e parcheggi in zona campo sportivo (dalle 7,30 alle 24,00) ed inoltre in via Appiani, via Caduti, Circonvallazione, Mellini, via XXV luglio, via Veneto (dalle ore 14,00).

 

Mobilità in Toscana, arriva la nuova APP Teseo

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 18 Settembre 2018
Un nuovo servizio, è entrato in questi giorni in funzione per tutti i cittadini che usufruiscono del servizio di mobilità sul territorio regionale.
Si tratta della nuova APP TESEO grazie alla quale è possibile avere informazioni sulla mobilità in tutta la Toscana Nord - Ovest (province di Livorno, Pisa, Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato ed Empoli).

Ogni ulteriore info è reperibile sul sito di CTT Nord Livorno al seguente link
http://www.livorno.cttnord.it/News/Nasce_Teseo/73/6123/2


 

Il colore nel restauro del paesaggio elbano – il Piano del colore di Capoliveri, il 20 e 21 settembre il Comune di Capoliveri presenta il proprio Piano del colore

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 17 Settembre 2018

 

Il colore nel restauro del paesaggio elbano – il Piano del colore di Capoliveri, è questo il titolo della due giorni che si terrà nella sala conferenze del Cinema Teatro Flamingo il 20 e 21 settembre prossimi a Capoliveri.

Il convegno, che si svilupperà su due giornate di studio alla presenza del Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, dei rappresentanti del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, della Regione Toscana, dell’Ordine degli Architetti di Livorno e dell’Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura, servirà ad affrontare in modo puntuale i contenuti del nuovo Piano del colore di Capoliveri, uno strumento di gestione paesaggistica realizzato nel rispetto degli indirizzi generali della Regione Toscana, quale strumento di valorizzazione delle valenze ambientali del territorio.

Il piano interessa tutto l’edificato esistente all’interno del centro storico del borgo di Capoliveri fornendo altresì le indicazioni paesaggistiche per i correttivi cromatici relativi alle aree esterne periurbane.

 

Proroga allerta meteo codice giallo fino al 19 settembre

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 18 Settembre 2018
Prorogato avviso di criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico con temporali forti valevole dalle ore 22 di oggi 18 settembre fino
 
Pagina 1 di 282