Ultimi Comunicati Stampa
- Obbiettivo tutela dell’ambiente – L’amministrazione comunale di Capoliveri con due ordinanze dice “stop” ai materiali non biodegradabili. Barbetti “Provvedimento necessario per difendere la nostra isola”
- A Capoliveri apre un nuovo servizio educativo per la prima infanzia. Barbetti: “Sarà disponibile già dal prossimo anno scolastico 2019/2020”.
- Il medico di base dovrà lasciare la sede di Rione De Gasperi – I locali tornano nella disponibilità del comune di Capoliveri.
- A Capoliveri l’incontro pubblico sulle nuove norme sul Demanio Marittimo. Barbetti “Al lavoro per riposte certe e rapide agli operatori”.
- Demanio Marittimo, Incontro con gli operatori Il 25 gennaio in Comune
Adempimenti preliminari alle ordinarie procedure di assunzione - Attivazione procedura ex art. 34 bis D. Lgs. 165 del 2001
Obbiettivo tutela dell’ambiente – L’amministrazione comunale di Capoliveri con due ordinanze dice “stop” ai materiali non biodegradabili. Barbetti “Provvedimento necessario per difendere la nostra isola”
Con due ordinanze a firma del Sindaco Ruggero Barbetti, la n. 10 e la n. 11 del 14 febbraio scorso, l’amministrazione comunale di Capoliveri ha dato il via ad un nuovo percorso per la salvaguardia ambientale.
I provvedimenti adottati dal comune di Capoliveri in linea con le recenti norme nazionali ed europee si pongono due obiettivi principali: il primo, ridurre la quantità di rifiuti prodotti sul territorio partendo dal divieto di utilizzo, vendita e/o distribuzione di stoviglie, contenitori ed oggetti di uso quotidiano in plastica monouso non biodegradabile, riducendone così l’utilizzo su tutto il territorio comunale; il secondo, favorire comportamenti virtuosi del cittadino nello svolgimento delle quotidiane pratiche di raccolta differenziata dei rifiuti obbligando privati e operatori commerciali all’utilizzo di sacchi trasparenti e in materiale biodegradabile
Ordinanza Sindacale n. 11 del 14.02.2019
A Capoliveri apre un nuovo servizio educativo per la prima infanzia. Barbetti: “Sarà disponibile già dal prossimo anno scolastico 2019/2020”.
Ad annunciarlo è il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti dopo la decisione adottata dall’amministrazione comunale, di concerto con l’Istituto Scolastico Comprensivo G. Carducci, tesa a incrementare l’offerta formativa sul territorio, garantendo servizi sempre più vicini alle esigenze della popolazione.
“Il servizio – spiega il sindaco Barbetti – sarà avviato già dal prossimo anno scolastico 2019/2010 e sarà a gestione comunale. Potrà accedervi un numero indicativo di 20/25 bambini e, per il prossimo anno scolastico, sarà riservato ai nati dal 1 maggio al 31 dicembre 2017, senza escludere che in caso di ulteriore disponibilità di posti potranno accedere al servizio anche i bambini nati prima del 1 maggio 2017, in ordine decrescente di età.
- Ordinanza Sindacale n. 10 del 14.02.2019
- Il medico di base dovrà lasciare la sede di Rione De Gasperi – I locali tornano nella disponibilità del comune di Capoliveri.
- A Capoliveri l’incontro pubblico sulle nuove norme sul Demanio Marittimo. Barbetti “Al lavoro per riposte certe e rapide agli operatori”.
- Adempimenti preliminari alle ordinarie procedure di assunzione - Attivazione procedura ex art. 34 bis D. Lgs. 165 del 2001 - posto a tempo pieno e indet. Cat D. pos. econ. D1 istruttore Direttivo Amministrativo