Sei qui: Home

Oltre il 10% di incremento dei biglietti venduti nei primi otto mesi del 2017. Barbetti: “Numeri in costante crescita sull’isola. Con la Gat l’inversione di marcia che l’Elba attendeva è arrivata”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 21 Settembre 2017

Si confermano in crescita i numeri all’Isola d’Elba che nei primi otto mesi dell’anno  (gennaio – agosto 2017) registra un aumento del 10,09% rispetto allo stesso periodo del 2016 nella vendita dei biglietti dei traghetti per raggiungere l’isola con una differenza di 78.423 passaggi nave venduti in più in questa stagione turistica rispetto allo scorso anno.

E’ quanto emerso dell’analisi dei dati raccolti dall’Ufficio Gestione Associata Turismo Isola d’Elba sulla base delle rendicontazioni effettuate dai vettori - compagnie di navigazione – sui biglietti venduti nei primi otto mesi dell’anno in corso e confrontati con i dati dell’anno precedente.

“Il monitoraggio sull’andamento dei flussi turistici sul territorio elbano” commenta Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, capofila della Gestione Associata per il Turismo “ci da conferma della bontà del lavoro condotto dalla GAT in questi anni. Le verifiche continue sui dati forniti dalla compagnie di navigazione sulla vendita dei biglietti per l’Elba confermano incrementi costanti per l’isola raggiungendo oltre il 10% nei primi otto mesi dell’anno in corso.

 

Allerta Meteo per Domenica 24 settembre

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Sabato 23 Settembre 2017
Emesso avviso di criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico con temporali forti valevole dalle ore 00.00 alle 23.59 di domenica
Ultimo aggiornamento ( Sabato 23 Settembre 2017 11:22 )
 

Dalle 18,00 del 19 settembre criticità meteo Codice Giallo

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 19 Settembre 2017
Emesso avviso di criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico con temporali forti valevole dalle ore 18.00 alle ore 23.59 di oggi martedi 19 settembre 2017.Attivate strutture di monitoraggio.
 

Rallye Elba Storico - Trofeo Locman Italy, al via la XXIX^ edizione. Lo “Start” il 21 settembre dalla piazza di Capoliveri con 132 equipaggi e 12 nazioni rappresentate

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 20 Settembre 2017

Capoliveri torna ancora una volta protagonista delRallye Storicoche si disputa all’Isola d’Elbadal 21al 23 settembre.

Una tre giorni di emozioni su gomma quella dellaXXIX^ edizioneche vedrà in gara ben 132 equipaggi – ben 13 in più rispetto allo scorso anno con 12 nazioni rappresentate. Un record importante che mette in evidenza lo stretto legame fra rally e turismo sportivo e quanto questa manifestazione si confermi ogni anno sempre di più strumento di promozione del territorio anche oltre i confini nazionali.

La gara, valida quale settimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici e penultimo del Campionato Italiano, dà la possibilità di disputare la "Regolarità Sport". Previsto, inoltre, un esclusivo Raduno Porsche e le validità per il Trofeo A112 Abarth, per il Trofeo Michelin e per il Memory Fornaca.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Settembre 2017 09:46 )
 
Pagina 1 di 242