Sei qui: Home

CANILE COMPRENSORIALE C’E’ LA NUOVA CONVENZIONE. IL 30 MARZO sarà portata in approvazione nel consiglio comunale di Capoliveri.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 29 Marzo 2018

CANILE COMPRENSORIALE C’E’ LA NUOVA CONVENZIONE. IL 30 MARZO sarà portata in approvazione nel consiglio comunale di Capoliveri.

Sarà portata in discussione nel corso del consiglio comunale del prossimo 30 marzo dall’amministrazione comunale di Capoliveri la nuova “Convenzione per la Gestione Associata tra Comuni Elbani per la realizzazione egestione di un canile/gattile comprensoriale per la lotta al randagismo e per l’attivazione di un pronto soccorso veterinario H24”.

L’atto, recante tutte le modifiche resesi necessarie dopo l’ultima adunanza dei sindaci dello scorso 8 marzo, nel corso della quale erano emerse le perplessità del Comune di Porto Azzurro e l’intenzione di quest’ultimo di non aderire alla Gestione Associata per il canile comprensoriale, impegnerà i comuni elbani, ad esclusione proprio dell’amministrazione longonese, alla adesione alla Gestione Associata per il caniele/gattile comprensoriale attraverso nuovo schema di convenzione per la successiva realizzazione e gestione della medesima struttura, al fine combattere il randagismo e attivare un servizio di pronto soccorso veterinario H24.

 

Codice Giallo fino alle 18 del 9 aprile

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 09 Aprile 2018
Emesso avviso di criticita ordinaria codice giallo per rischio idraulico ed idrogeologico valevole dalle ore 00.00 di lunedi 9 marzo 2018 alle ore 18.00 di lunedi 9 aprile 2018. Attivate strutture di monitoraggio.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Aprile 2018 10:32 )
 

Eventi a Capoliveri ad aprile e maggio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 19 Aprile 2018

Tutto pronto a Capoliveri per dare il via alla stagione 2018: tantissimi gli eventi in programma già a partire da questo mese di aprile che sarà interamente dedicato a sport ed enogastronomia di qualità.

Si parte il 21 aprile con la manifestazione sportiva Triathlon MTB Iron Tour Elba.

L’evento si terrà nella giornate dal 21 al 25 aprile e vedrà in competizione atleti provenienti da tutto lo stivale per cimentarsi nell’unico triathlon off Road a tappe d’Italia.

Il 29 aprile sarà poi la volta di un evento che rientra fra i più tradizionali del territorio: la storica Magnalonga che si svolgerà sull’incredibile scenario del promontorio del Calamita, in un itinerario immerso nel verde della macchia mediterranea con il blu del mare dell’Elba a fare da sfondo e la possibilità di gustare lungo il cammino prodotti tipici locali, di partecipare al pranzo in miniera e fare escursioni guidate. E per l’enogastronomia di qualità torna l’appuntamento di primavera con lo Street Food.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 19 Aprile 2018 09:42 )
 

Capoliveri in lutto per l’improvvisa scomparsa del Prof. Glauco Chèrié Ligniére

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 28 Marzo 2018

 

Si è spento improvvisamente nella giornata di ieri, martedì 27 marzo, nella sua città, Milano, il Prof. Glauco Chèrié Ligniére.


Reumatologo, docente universitario, legatissimo all’Isola d’Elba e soprattutto al paese di Capoliveri che frequentava da più di trent’anni, il Prof. Chèrié era persona amata e stimata in tutta l’isola per le sue doti umane e professionali, tanto che il Comune di Capoliveri gli aveva conferito nel 2007 la Cittadinanza Onoraria.

 
Pagina 1 di 263